Ultrasuoni

Strumenti, sonde e accessori per Controlli mediante Ultrasuoni Convenzionali

Risultato di una presenza stabile nel settore e focalizzata sulla tecnicità delle soluzioni, S&T propone sul mercato una gamma completa di rilevatori di difetti ad ultrasuoni per Controlli Non Distruttivi mono e doppio canale, ideali per tutte le applicazioni. Vediamoli insieme.

Nuovo UT-8000

Progettato per il futuro. Disponibile adesso.


Il nuovo Proceq UT8000 evade completamente il concetto standard di strumento ad ultrasuoni convenzionale, portando la semplicità di utilizzo e le modalità di acquisizione dei dati ad un altro livello.


Il modulo U.S. non più vincolato agli spazi ristretti di uno strumento con schermo integrato può esprimere tutta la potenza dei  400 V del suo pulsatore ad onda quadra.  Grazie al collegamento Wireless ad alta velocità, l'interfaccia utente è estremamente rapida nel visualizzare i dati, e grazie allo schermo touch, l'impostazione dei dei parametri raggiunge con UT 8000 una facilità mai vista prima.


Il potere di andare indietro nel tempo

Proceq UT-8000 non ha soltanto rivoluzionato la facilità con cui effettuare la calibrazione di una specifica sonda, costruire una curva DAC o memorizzare un setup. E' infatti il primo strumento a ultrasuoni in assoluto a integrare una funzione di time-rewinding: Non è più necessario cercare il picco più alto dopo aver rilevato un indicazione: basta riavvolgere la scansione e selezionare con facilità il segnale A-Scan che si desidera analizzare. Anche grazie a questa funzione, non perderete nessun dettaglio importante dell’ispezione e il vostro lavoro sarà impeccabile.



UT-8000 Datasheet

Dakota Ultrasonics - Logo

DFX 8 e DFX 8 Plus

I nuovi Rilevatori di Difetti Digitali ad ultrasuoni DFX-8 e DFX-8 Plus sono il frutto dell’esperienza trentennale della DAKOTA ULTRASONICS nel campo degli ultrasuoni applicati al mondo dei C.N.D., nei settori Aeronautico, Automotive, Oil & Gas e Manufacturing. 
Il DFX-8 è uno strumento dalla costruzione compatta e robusta, ed è dotato di uno schermo a colori ad alta leggibilità e di una tastiera a membrana resistente a polvere e liquidi. 
Le prestazioni ultrasonore sono ai massimi livelli, grazie ad esempio all'eccellente rapporto segnale-rumore, al pulsatore ad onda quadra da 400 V e ai filtri digitali.
Punto forte del DFX8 è il suo menù: tutte le impostazioni sono facilmente consultabili e editabili tramite un interfaccia semplice ed intuitiva, la calibrazione è velocissima e disegnare curve DAC o AVG non è mai stato così facile.

Danatronics - Logo
La Danatronics Corporation è un produttore Statunitense altamente specializzato nella progettazione e Sviluppo di Strumenti per la misurazione dello spessore nel settore dei Controlli Non Distruttivi. Danatronics vanta l’esperienza di oltre 50 anni di know-how, e propone misuratori di spessore ideali per ogni applicazione, dal pratico e miniaturizzato EHC-03 alla piattaforma avanzata della serie ECHO. Lo staff dell’azienda è composto da personale chiave che ha inventato, sviluppato, commercializzato e venduto strumenti altamente tecnologici su base globale negli gli ultimi quattro decenni.

La Gamma Strumenti:
  • EHC-03 : Strumento Entry Level, è capace di offrire l’accuratezza e l’affidabilità degli strumenti più avanzati ad un prezzo competitivo. Di dimensioni ridotte e facile da usare, è ideale per tutti gli utilizzatori.
  • EHC-09: Piattaforma Multi-Pupose con 6 livelli di Personalizzazione, può essere configurato su misura a seconda delle esigenze del cliente. Inoltre, nella sua configurazione più completa, è di fatto un misuratore di spessori avanzato con lettura A / B – Scan di ridottissime dimensioni, ideale per l’operatore che non può portare troppo peso con sé.
  • UPG-07: Misuratore di Spessori ad altissima precisione, pensato e sviluppato per lavorare con sonde dotate di linea di ritardo per ottenere una risoluzione fino a 1 micron.
  • ECHO Series: La piattaforma più avanzata della gamma, nella sua versione più completa è uno dei misuratori di spessore più avanzati sul mercato globale. Capace di elevate prestazioni anche in ambienti ostili (è IP67, può essere interamente immerso in acqua) ha un display da 3,5’’ che facilita la lettura dei dati e velocizza il salvataggio delle misurazioni. Con una memoria espandibile fino a 32 GB, è lo strumento ideale anche per chi necessità di scaricare i dati su file Excel in modo rapido e intuitivo.
Sonde e Trasduttori: Danatronics progetta e sviluppa da decenni una linea completa di trasduttori per la misurazione di spessori. Fiori all’occhiello della gamma sono le pencil-probe con linea di ritardo, le Spring-Loaded e quelle per alta temperatura capaci di resistere fino a 500°C.
Chiamate ora per acquistare un prodotto o per richiedere una consulenza!
Telefona allo staff
Share by: