Sistemi LONG-RANGE
e SHORT RANGE
per controllo e monitoraggio Piping
GUIDED ULTRASONICS LTD è leader mondiale nello sviluppo e realizzazione dei migliori sistemi di controllo e monitoraggio Piping al mondo.
Il Guided Wave Testing (GWT) è un metodo di esame non distruttivo relativamente nuovo, che è stato introdotto dalla GUL sin dal loro esordio sul mercato internazionale, aprendo la strada alla definizione degli standard per l'ispezione e il monitoraggio delle pipelines
a livello globale. GUL è impegnata nel miglioramento continuo per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti e del settore industriale in generale.
Le onde guidate sono onde di "stress meccanico" che si propagano lungo i confini strutturali di tubi o piastre con lunghezze d'onda paragonabili alle dimensioni dello spessore del tubo o della piastra stessa. Le onde guidate vengono utilizzate nei test rapidi o negli strumenti di screening per rilevare, localizzare e classificare i difetti da corrosione. Grandi sezioni di tubazioni possono essere rapidamente schermate con una copertura volumetrica al 100% per determinare posizioni precise dei danni da corrosione.
Ispezioni più dettagliate possono quindi concentrarsi sui luoghi critici, risparmiando così tempo e denaro. Queste ispezioni locali possono essere eseguite utilizzando apparecchiature di scansione ad onda guidata o con un altro metodo di prova non distruttivo complementare. Questo approccio di screening e scansione fornisce un mezzo economico per garantire che vengano effettuate misurazioni rappresentative su lunghezze considerevoli delle tubazioni.
WAVEMAKER
L'ultimo Wavemaker® G4 Mini offre tutte le tradizionali funzionalità Wavemaker® e alcune nuove in un pacchetto piccolo (22 x 30 x 13 cm) e leggero (4,5 kg).
Questo strumento nella versione Fully Loaded è in grado di funzionare con tutti i sistemi di trasduzione di tubi e tubature prodotti da GUL. È adatto sia per le frequenze più basse utilizzate per tubi interrati e rivestiti, sia per le frequenze più alte utilizzate con anelli HD per l'ispezione del supporto e una maggiore sensibilità.
Inoltre, con la semplice pressione di un pulsante, lo strumento può essere messo in modalità acquisizione gPIMS per consentire a un operatore con formazione minima di raccogliere dati raccolti da un sensore gPIMS installato in modo permanente.
Visita il sito www.guided-ultrasonics.com per informazioni dettagliate sullo strumento tecnologicamente più avanzato per il controllo GWT.
Il QSR1® è il nuovo sistema Short Range di GUL in grado di eseguire un controllo diretto e quantitativo dello stato di corrosione sotto i supporti-condotta (CUPS). Lo strumento incorpora la più recente tecnologia e hardware a onde guidate. Il QSR è progettato per scansionare semi-automaticamente sezioni predefinite di tubazioni diritte alla ricerca di corrosione sotto i supporti. Dopo una breve scansione avremo la misura quantitativa dello spessore residuo, nonché il profilo e l'analisi delle condizioni del materiale.
S&T
Organizza regolarmente sessioni di Demo e Training con il supporto di personale qualificato. Contattaci.