IMPIANTI AUTOMATICI CON TECNOLOGIA UT/PHASED ARRAY, EMAT E CORRENTI INDOTTE
NORDINKRAFT AG
con sede a Remchingen in Germania, è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti automatici per il controllo non distruttivi di lamiere, alberi, lingotti, barre e tubi.
titolari di numerosi brevetti e pionieri della tecnologia EMAT, le soluzioni proposte possono inoltre integrare sistemi di controllo ad ultrasuoni convenzionali, Phased Array, Correnti Indotte. In alcuni casi i sistemi possono integrare metodi di controllo complementari ed integrati tra loro per garantire sempre il 100% della copertura.
La competenza maturata inoltre nella meccanica e nell'elettronica di controllo rende possibile la realizzazione di impianti presenziati o completamente automatici e privi quindi della necessità di essere costantemente monitorati da operatore.
IMPIANTI PER CONTROLLO LAMIERE IN-LINE EMATEST-PL
EMATEST-PL
EMATEST-PL
è un innovativo sistema di test non distruttivo completamente automatizzato e installato in linea che affronta molteplici aspetti del controllo di prodotti piani come lamiere o bobine, utilizzando ultrasuoni, EMAT e / o Eddy Current sul 100 % della produzione. Fornisce informazioni preziose per la classificazione, i requisiti di ispezione di qualità e i dati di controllo del processo di produzione per aiutare a eliminare gli sprechi o le non conformità.
EMATEST-PL ispeziona il prodotto direttamente sulla linea di produzione. Utilizzando un evoluto database e un software evoluto di mappatura e classificazione, le indicazioni vengono visualizzate sotto forma di una mappa real time e contemporaneamente salvati in appositi report per ulteriori valutazioni, rivalutazioni e analisi.
IMPIANTI PER CONTROLLO LAMIERE OFF-LINE
NORDISCAN-PL
I sistemi della serie
NORDISCAN-PL sono destinati all'esame off-line completamente automatizzato del corpo e dei bordi di lamiere, bobine e lingotti.
NORDISCAN-PL
è progettato per eseguire ispezioni ad alto rendimento completamente automatiche localizzate al di fuori della linea di produzione, generalmente in una stazione di controllo dedicata.
Il sistema utilizza un software avanzato e propone la la mappatura dei difetti in modalità real time salvandoli contemporaneamente in appositi report per ulteriori valutazioni, rivalutazioni e analisi.
IMPIANTI PER CONTROLLO AUTOMATICO
TUBAZIONI
NORDISCAN-PI
Nordinkraft ha una vasta esperienza pratica nello sviluppo, progettazione e implementazione di apparecchiature avanzate per controlli automatizzati di tubi di grande diametro, ERW e tubi senza saldatura tipo seamless. Tali sistemi sono appartenenti alla gamma NORDISCAN-PI. Tuttavia, il reparto tecnico Nordinkraft è in grado di apportare modifiche al sistema standard, o progettare l'impiato soddisfando specifiche richieste meccaniche o di controllo del cliente.
I sistemi NORDISCAN-PI possono essere installati direttamente in linea di produzione di qualsiasi moderno impianto di tubazioni ed eseguire con efficenza e affidabilità il controllo ad ultrasuoni di tubi saldati sia longitudinali che a spirale realizzati in acciaio al carbonio e acciaio legato senza rallentare il ciclo produttivo.
IMPIANTI PER CONTROLLO AUTOMATICO
BARRE E BILLETTE
NORDISCAN-BB
I sistemi della serie NORDISCAN-BB sono destinati all'esame ultrasonoro completamente automatico di barre, billette, binari e fili. Il test può essere eseguito
online o offline.
La serie NPORDISCAN-BB svolge molteplici tipologie di controllo, eccone alcune:
- Rilevazione di difetti interni, come fori da restringimento, isolamento, fori di sfiato, inclusioni, ecc .;
- Rilevazione di difetti superficiali e sub-superficiali.
Generalmente, il controllo del 100% della barra viene eseguito mediate le seguenti tecnologie, sapientemente sincronizzate tra loro:
- Controllo con metodo EMAT
- Controllo con tecnica Phased Array
- Controllo tramite ultrasuoni convenzionali
- Controllo a Correnti Indotte (Eddy Current)